Finanziaria: importante sostegno alle società sportive non professionistiche

Finanziaria: importante sostegno alle società sportive non professionistiche

COMUNICATO STAMPA

Finanziaria: importante sostegno
alle società sportive non professionistiche

Emiliano Edera (Cittadini): «Un riconoscimento alle eccellenze del territorio e ai loro settori giovanili»

Buone notizie per le società sportive non professionistiche che militano nei campionati di rango più elevato fra quelli rappresentati in regione. Nella Finanziaria in discussione in questi giorni è stato inserito un emendamento che prevede un finanziamento a sostegno della loro attività.
«Si tratta – ha spiegato il consigliere triestino Emiliano Edera (Cittadini) – di un’istanza che la Giunta ha accolto favorevolmente, comprendendo le motivazioni di una proposta che mira a sostenere tutti quei sodalizi che con la loro preziosa attività rappresentano in trasferta la nostra regione sui parquet e sui campi da gioco di tutta Italia, specie in quegli sport considerati “minori” e dunque con evidenti difficoltà di budget gestionali e di sponsor in un periodo di grande crisi come quello attuale».
La cifra stanziata è di 200 mila euro e le domande andranno presentate entro il 31 gennaio 2014. «Siamo evidentemente soddisfatti – ha concluso Edera – perché in questo modo potranno essere sostenute società meritevoli che oltre a svolgere un importante ruolo di rappresentanza dello sport regionale, sono dei veri e propri punti di riferimento nei rispettivi settori giovanili dove militano e crescono in ambienti sani migliaia dei nostri ragazzi».

Lascia un commento

Consiglio Regionale FVG - Gruppo CITTADINI- Piazza Oberdan 6 - 34133 Trieste (TS) - Tel 040-3773329 - E-mail: cr.gr.cittadinifvg@regione.fvg.it

Vai in alto