UN MILIONE DI EURO PER LA CIRCONVALLAZIONE DI SAN VITO AL TAGLIAMENTO

UN MILIONE DI EURO PER LA CIRCONVALLAZIONE DI SAN VITO AL TAGLIAMENTO

COMUNICATO STAMPA

Trieste, 24 luglio 2014

UN MILIONE DI EURO PER LA CIRCONVALLAZIONE DI SAN VITO AL TAGLIAMENTO

Gregoris: «Un’opera fondamentale per liberare il centro abitato dal traffico passante e per fornire la zona industriale di Ponterosso di infrastrutture viarie adeguate»

Buone notizie per la comunità sanvitese sono arrivate oggi dal Consiglio regionale. Su proposta dell’assessore Mariagrazia Santoro è stato approvato il contributo di un milione di euro per la circonvallazione all’abitato di San Vito al Tagliamento. Lo ha comunicato il consigliere regionale Gino Gregoris dei Cittadini, che durante la sua attività di dieci anni di sindaco del Comune di San Vito al Tagliamento ha fortemente voluto la realizzazione di quest’opera.

«Il denaro – ha spiegato Gregoris – è previsto nell’assestamento di bilancio e sarà utilizzato per completare il finanziamento relativo ai lavori di un’opera fondamentale per liberare il centro abitato dal traffico passante e per fornire la zona industriale di Ponterosso di infrastrutture viarie adeguate. La Regione ha ritenuto la circonvallazione parte integrante del progetto generale di modernizzazione della viabilità nel Friuli Occidentale e si è impegnata a reperire le risorse che mancavano».

Lascia un commento

Consiglio Regionale FVG - Gruppo CITTADINI- Piazza Oberdan 6 - 34133 Trieste (TS) - Tel 040-3773329 - E-mail: cr.gr.cittadinifvg@regione.fvg.it

Vai in alto