Assestamento, scelte coerenti e ragionevoli con la doverosa attenzione al mondo dello sport

Finanziaria

COMUNICATO STAMPA

Trieste, 26 Luglio 2016

Assestamento, scelte coerenti e ragionevoli con la doverosa attenzione al mondo dello sport

Il primo giorno di discussione sull’assestamento del bilancio regionale per il 2016 ha fatto registrare in aula anche l’intervento del consigliere Emiliano Edera dei Cittadini.
Il rappresentante dei civici ha posto l’accento sulle scelte fatte dall’Amministrazione in tema di sport e, in particolare, sullo stanziamento di ulteriori 600 mila euro per la manutenzione ordinaria degli impianti sportivi.

«Si tratta – ha spiegato Edera – di una scelta positiva per due ragioni: da un lato sostiene il mondo dello sport regionale e, di conseguenza il benessere psico-fisico delle tante persone che nella nostra regione fortunatamente praticano attività sportiva, dall’altro consente a diverse piccole e medie imprese locali di ottenere incarichi e produrre reddito e lavoro.

Sempre riguardo allo sport, all’interno del bilancio sono stati poi stanziati anche fondi per il monitoraggio degli impianti di tutta la regione in modo tale da poter redigere nel breve periodo un piano organico e dettagliato di interventi di manutenzione necessari e non soltanto ordinari. In generale – ha proseguito Edera – l’assestamento predisposto ha due caratteristiche fondamentali: coerenza e ragionevolezza. Credo ci sia stata una grande capacità di scegliere dove intervenire, adeguandosi alle reali esigenze del territorio come è accaduto, per esempio, per l’ambiente, la mobilità e i trasporti. Un lavoro collegiale di tutta la Giunta che anche questa volta, assieme alla maggioranza, ha saputo dare risposte immediate ai cittadini».

Lascia un commento

Consiglio Regionale FVG - Gruppo CITTADINI- Piazza Oberdan 6 - 34133 Trieste (TS) - Tel 040-3773329 - E-mail: cr.gr.cittadinifvg@regione.fvg.it

Vai in alto