FINANZIARIA, GREGORIS (CITTADINI): «Legge coerente con la nostra azione amministrativa, premiata dal Sole 24 ore»

2_finanziaria-2017_gregoris
Trieste, 13 dicembre 2016

COMUNICATO STAMPA

FINANZIARIA, GREGORIS (CITTADINI):
«Legge coerente con la nostra azione amministrativa, premiata dal Sole 24 ore»

«Una legge coerente con la nostra azione politica e amministrativa». E’ questo il giudizio di Gino Gregoris, consigliere regionale dei Cittadini, intervenuto nella discussione sulla legge di stabilità regionale che si è tenuta oggi in Consiglio regionale a Trieste.
Gregoris ha portato all’attenzione dell’aula la recente classifica del Sole 24 ore sulla vivibilità delle provincie italiane. «Le quattro province della nostra regione occupano i primi posti della graduatoria – ha sottolineato il consigliere regionale sanvitese – e hanno migliorato i piazzamenti degli anni precedenti. E’ il segno che, assieme agli amministratori delle comunità locali, anche in Regione abbiamo fatto un buon lavoro per assicurare ai nostri cittadini un’alta qualità dei servizi».
Ed è proprio in questo senso che Gregoris ha giudicato positivamente la finanziaria: «Contiene e rafforza i punti salienti dell’azione politica e amministrativa svolta in questa legislatura – ha detto – con una forte attenzione alla sanità e al sociale, settori nei quali abbiamo dato una forte impronta politica caratterizzata da coraggio ed innovazione. Quella sanitaria è stata una grande riforma, i cui veri effetti si potranno apprezzare appieno tra qualche anno. Abbiamo scelto di investire di più nei servizi domiciliari, nella sanità territoriale invece che puntare sull’ospedalizzazione spesso controproducente e costosa»
Per il consigliere dei Cittadini anche la riforma delle autonomie locali è stata cruciale: «Siamo stati in grado di abolire le province – ha spiegato – riuscendo a fare un passo in avanti verso la buona amministrazione, laddove le tanto auspicate fusioni dei comuni si sono scontrate con i risultati negativi dei referendum».

Lascia un commento

Consiglio Regionale FVG - Gruppo CITTADINI- Piazza Oberdan 6 - 34133 Trieste (TS) - Tel 040-3773329 - E-mail: cr.gr.cittadinifvg@regione.fvg.it

Vai in alto