PIETRO PAVIOTTI (CITTADINI): «Riforme lungimiranti, sfogo della Presidente Serracchiani assolutamente comprensibile»

4_paviotti_serracchianiTrieste, 14 dicembre 2016

COMUNICATO STAMPA

PIETRO PAVIOTTI (CITTADINI): «Riforme lungimiranti, sfogo della Presidente Serracchiani assolutamente comprensibile»

Nella replica agli interventi che si sono succeduti in merito alla legge di stabilità 2017, il capogruppo dei Cittadini Pietro Paviotti ha sottolineato come sia in Italia che nella nostra regione ci voglia grande coraggio per portare riforme necessarie ma non immediatamente apprezzate sul piano elettorale.

«La Giunta Serracchiani ha avuto il merito – ha detto Paviotti – di affrontare con coraggio temi complessi e non rinviabili: dalla sanità agli enti locali, pur sapendo che queste riforme scontentano sempre qualcuno e producono difficoltà politiche nell’immediato, perché evidenziano i propri benefici soltanto dopo qualche anno».

«In questo senso – ha spiegato – la Presidente Serracchiani ha avuto un ruolo difficile e faticoso: ha affrontato in prima persona con gli assessori competenti i nodi più difficili; ha incontrato comitati, amministratori e semplici cittadini sul tema della sanità e tutte le 18 UTI per spiegare la riforma degli Enti Locali».

«E’ evidente – ha concluso – che l’ingiusta polemica, sollevata ad arte, sulla sua assenza dalla regione, cosa non vera, e sulla inopportunità del doppio ruolo, che invece è un enorme vantaggio per la comunità regionale, non possa che averla ferita.

In un periodo così impegnativo, una reazione tanto emotiva quanto umanamente comprensibile, non può e non deve stupire. Dal movimento civico dei Cittadini che da sempre apprezzano lo straordinario impegno e la serietà di Debora Serracchiani va un sostegno pieno e sincero, assieme all’augurio di buon lavoro per questo scorcio di legislatura regionale».

Lascia un commento

Consiglio Regionale FVG - Gruppo CITTADINI- Piazza Oberdan 6 - 34133 Trieste (TS) - Tel 040-3773329 - E-mail: cr.gr.cittadinifvg@regione.fvg.it

Vai in alto