CAMERA DI COMMERCIO UNICA – Piena sintonia tra Serracchiani e Cittadini

1_Camera di commercio unica_SerracchianiPordenone, 24 Maggio 2017

COMUNICATO STAMPA

CAMERA DI COMMERCIO UNICA
Piena sintonia tra Serracchiani e Cittadini

La Presidente Debora Serracchiani, che i Cittadini hanno sempre sostenuto con convinzione, ha dimostrato con il suo autorevole intervento coerenza ed energia, dichiarando di voler sostenere in ogni sede il disegno di un’unica Camera di Commercio regionale.
Chi si richiama alle norme per eludere questo giusto obiettivo, come il Presidente Pozzo, sa bene che la partita del riordino delle Camere di commercio è stata giocata in Parlamento per favorire interessi di potere locali, trascurando le prerogative che lo Statuto di autonomia attribuisce alla nostra Regione.
I Cittadini, che avevano sollecitato in Consiglio regionale una presa di posizione attiva da parte della Giunta, plaudono all’iniziativa della Presidente Serracchiani che rivendica il diritto della nostra Regione non ad essere semplicemente sentita in sede della Conferenza Stato-Regioni, ma ad esprimere o negare l’intesa. Questa è, a nostro giudizio, la modalità più appropriata per far valere la autonomia del Friuli Venezia Giulia.

Lascia un commento

Consiglio Regionale FVG - Gruppo CITTADINI- Piazza Oberdan 6 - 34133 Trieste (TS) - Tel 040-3773329 - E-mail: cr.gr.cittadinifvg@regione.fvg.it

Vai in alto