Proroghe per i bilanci di previsione dei Comuni andati di recente al voto

Finanziaria

COMUNICATO STAMPA

Trieste, 23 Giugno 2016

Proroghe per i bilanci di previsione dei Comuni andati di recente al voto

Edera: «Provvedimento di buon senso che coinvolge anche Muggia»

Con un decreto firmato oggi dall’assessore alle Autonomie locali Poalo Panontin, è stata prevista la proroga fino al 31 luglio 2016 del termine per l’approvazione dei bilanci di previsione per i soli Comuni interessati dall’ultima tornata elettorale per l’elezione del Sindaco e del Consiglio comunale. L’ulteriore differimento accoglie la richiesta pervenuta dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani (A.N.C.I.) del Friuli Venezia Giulia e riconosce le oggettive difficoltà nella redazione dei bilanci di previsione nei termini previsti dalla normativa vigente di quei Comuni che, alla complessità della predisposizione del bilancio, hanno sommato la concomitanza con le elezioni amministrative.

«Si tratta – ha commentato il consigliere Edera – di un provvedimento di buon senso e veramente necessario per i neo-sindaci ai quali, pochi giorni dopo essere stati eletti, non si poteva chiedere l’adozione di un atto così importante. Tra le amministrazioni interessate c’è quella di Muggia: l’auspicio è che anche la città rivierasca possa aderire quanto prima all’UTI Giuliana. Un percorso senza più ostacoli in virtù delle modifiche alla legge 26/2014 approvate oggi dall’Aula sulla base dell’accordo trovato tra Regione ed Anci».

Lascia un commento

Consiglio Regionale FVG - Gruppo CITTADINI- Piazza Oberdan 6 - 34133 Trieste (TS) - Tel 040-3773329 - E-mail: cr.gr.cittadinifvg@regione.fvg.it

Vai in alto