CAMPUS CRO, “PRIMA PIETRA” PRO ELEZIONI

CAMPUS CRO, “PRIMA PIETRA” PRO ELEZIONI

Sono passati quasi cinque anni da quell’11 maggio 2007 quando, ad Aviano, il gruppo consiliare dei Cittadini per il Presidente presentò, durante un importante convegno, il progetto del nuovo campus del CRO, che ieri ha visto la posa della prima pietra da parte del presidente della Giunta Renzo Tondo.
«Quel convegno – ha spiegato il consigliere regionale PIERO COLUSSI (Cittadini-Libertà civica) – fu voluto espressamente dal presidente del gruppo consiliare Bruno Malattia e dal sottoscritto al fine di evidenziare il concreto impegno del presidente Riccardo Illy a favore dell’IRRCS di Aviano con il finanziamento di 7 milioni di euro per questa nuova opera. Ospiti illustri, accanto al direttore generale Giovanni Del Ben e al direttore scientifico Paolo De Paoli, il direttore della Sissa di Trieste e il prof. Giorgio Gabassi, docente universitario e responsabile della sede di Gorizia dell’Università di Trieste. Tralasciando di commentare la tempistica di questa iniziativa voluta dell’attuale direttore generale del CRO, Piero Cappelletti, non posso che esprimere il mio rammarico per non aver potuto essere presente alla cerimonia non avendo avuto il piacere – a differenza di altri colleghi del Consiglio regionale – di ricevere un formale invito. Speriamo meglio per l’inaugurazione vera e propria. Ma si sa a Pordenone non siamo proprio portati a fare squadra: è un fatto».

Piero Colussi
Consigliere regionale Cittadini-Libertà

Lascia un commento

Consiglio Regionale FVG - Gruppo CITTADINI- Piazza Oberdan 6 - 34133 Trieste (TS) - Tel 040-3773329 - E-mail: cr.gr.cittadinifvg@regione.fvg.it

Vai in alto